menu
per sito-1024x161
OTTIENI IL 30% DI SCONTO
CON DIAMOND CARD
Pre iscrizioni

Che si fa (ATTENZIONE SITO IN REVISIONE)

14581469_1656057401390702_3696642120859412954_n

 Il Country Family Club, che potremmo anche chiamare Circolo di Campagna, è un modo alternativo di viverla.

È un’oasi dove i genitori potranno rilassarsi nel silenzio degli ulivi, dove leggere diventa un fatto naturale, dove riposare su un’amaca o abbronzarsi in piscina è vero relax, dove ascoltare della buona musica o giocare a carte al fresco dei pini contribuisce a risintonizzarsi con se stessi.

È un sereno posto di campagna dove socializzare, fermarsi a chiacchierare, fare conoscenza e diventare amici. Dove quando arrivi trovi nuovi amici.

La socializzazione è il perno su cui ruota l’esistenza del Country Family Club.

È il punto d’incontro di tutti gli amanti della campagna, ma soprattutto di genitori con figli da quattro a tredici anni, che scelgono di conoscere e far conoscere ai propri figli, la natura e le cose della natura. Di farli appassionare alla cura dell’orto, alla conoscenza degli insetti, all’ammirazione delle farfalle, all’osservazione degli uccelli.

È un piacevole posto in collina dove i ragazzi possono trascorrere giornate di vacanza e di studio, dove giocare e imparare, dove divertirsi con la natura e nella natura. Dove ogni gioco è finalizzato a imparare qualcosa.

È un luogo dove i nostri figli possono stare lontano dal caos, dalla tecnologia, dai video, dalla frenetica corsa a divertirsi per forza o a far qualcosa per riempire il tempo.

È il luogo dove possono vedere crescere le piantine dai semi che loro stessi avranno piantato, raccoglierne i frutti e preparare gustose pietanze.

Dove potranno vedere nascere, crescere e riprodursi le farfalle.

Dove impareranno a costruire nidi per gli uccelli e vedere chi li andrà ad abitare.

Dove attraverso la rete che abbiamo costituito, conosceranno artigiani, agricoltori e pastori. Potranno capire come nasce il formaggio, come si fa la pasta dal grano, l’olio dalle olive, quando si raccolgono i limoni e riconoscere le verdure selvatiche.

Dove capiranno la fatica di chi, per coltivare la terra in un territorio prevalentemente collinoso, ha terrazzato il terreno costruendo le cosiddette “zerfine”.

I ragazzi parteciperanno a laboratori di carattere ecologico, agricolo, botanico, zoologico e entomologico.

Le scolaresche, guidate dalla “Cooperativa Microcosmo”, verranno a visitare la serra delle farfalle e a partecipare ai laboratori, nonché visitare i luoghi più interessanti del circondario.

L’Università di Palermo, a seguito della convenzione n° 1494 del 24/10/2016, invierà studenti ad eseguire stage e tirocini di formazione e orientamento.

Dove non saranno mai soli ad annoiarsi o giornate intere immersi in videogiochi.

Ci sarà sempre qualcuno che ne stimolerà l’interesse e organizzerà giochi finalizzati all’apprendimento delle magie della natura.

E poi, cosa non da poco, è anche un modo di vivere una villa di campagna senza doversene sobbarcare gli oneri, di stare in compagnia dei figli e di fargli trovare la compagnia di altri bambini con cui divertirsi.

Di certo non è un agriturismo, né un baby parking, né il posto per chi deve divertirsi ad ogni costo.

Qui organizzi i tuoi pic nic, portandoti da casa il cesto con ciò che vuoi o ordinando i cestini scelti sul menù dei ristoranti vicini, i quali provvederanno a portarti ciò che vuoi caldo e pronto.